donare
Tu sei qui : Accueil Zaclys Nuvola

Le Cloud de la mère Zaclys

Utilizzando l'interfaccia web ownCloud

Un account ownCloud possibile sincronizzare le impostazioni dei suoi dispositivi (PC, tablet, smartphone ...) e vari supporti (foto, documenti, musica ...). Qui è il metodo più semplice per la gestione dei suoi dati: l'interfaccia web.

Il vantaggio della gestione del suo conto ownCloud tramite un browser è che è possibile recuperare tutti i dati (file multimediali, contatti, segnalibri, calendari ...) su qualsiasi dispositivo, sia esso voi o un amico, a casa, al lavoro o in un internet café.

Sommario:

  1. Creazione e primo utilizzo del conto ownCloud
  2. Aggiunta di file
  3. Creazione di un calendario
  4. i contatti
  5. i compiti
  6. le immagini
  7. preferiti

 

1. Creazione e primo utilizzo del conto ownCloud

  • Alla prima connessione, si ottiene una finestra che vi collegamenti e assistenza in lingua inglese. Non ti preoccupare, nel tutorial francesi sono disponibili alla fine di questo articolo.

 

2. Aggiungere file

  • La schermata principale è di default sulla scheda "File". Questo è un bene, mettiamo on-line.
  • Per catalogare i file in cartelle, è possibile fare clic su "Nuovo" in alto a sinistra della finestra, selezionare "Cartella" e dargli un nome.
  • Fare clic sulla freccia a destra del pulsante "Nuovo" per caricare un file. Si apre una finestra per sfogliare i file sul disco rigido e scegliere uno.

 

 

  • Accanto a ciascun file, devi pulsanti per rinominare e caricare il file per accedere a una versione precedente del file e condividerlo (con un altro utente o attraverso un link pubblico). Si vedrà, quindi, la sua dimensione e la data di modifica.
  • Non solo è possibile accedere a questi file da qualsiasi luogo, ma in aggiunta è possibile riprodurre la maggior parte di loro direttamente dal browser, senza installare qualsiasi applicazione. Nel mio esempio, ecco il manuale in PDF di ownCloud 6.

 

3. Creare un calendario

  • Dalla scheda "Calendario", vediamo un calendario già esistente. Questo è il calendario predefinito. E 'possibile modificare e crearne di nuovi cliccando la ruota dentata in alto a destra della finestra. Per evitare spiacevoli sorprese, verificare che il fuso orario è corretto (vedi immagine sotto). In alcuni casi, la prima zona è selezionata di default (Abidjan). Le città sono elencati in ordine alfabetico e per continente.

  • Per riempire la vostra agenda e trovare su tutti i dispositivi.

 

 

 

4. I contatti

  • La scheda "Contatti" permette di creare la vostra rubrica personale sul Web. È possibile importare una rubrica esistente o creare i contatti uno per uno.
  • Durante la creazione, è possibile assegnare un contatto a un gruppo (è possibile creare come molti come si desidera). È inoltre possibile aggiungere campi di input che "la società", "titolo", "cognome", "compleanno", "telefono", "email", "messaggistica istantanea", "blog", "indirizzo", "Note", "pagina web".
  • Quando si fa clic sull'indirizzo di posta elettronica dedddsddDDd vostro contatto, il nuovo software di messaggistica.

 

 

 

5. I compiti

  • Le "Attività" scheda non mancherà di tenere sotto avvolge tutte le cose che si vogliono ricordare o si desidera tenere traccia. Io lo uso molto, e io uso meno post-ora (ho seminato in tutto il mondo).
  • È possibile assegnare una categoria (vedi elenco sul volto di sinistra) e un intervallo di tempo.
  • Esempio: ho creato due compiti al mio posto di lavoro (ooh, non è così!). E troverò la lista della spesa sul mio smartphone al negozio, e la mia lista di cose da fare sul mio netbook a casa.

 

 

 

6. Le immagini

  • Questa scheda consente di visualizzare le immagini. Per mettere on-line, utilizzare la scheda "File" (parte 2 di questo tutorial). Ti ricordi, ho creato una directory "foto".
  • Una volta che le foto online, la scheda "Immagini", quindi, come ho detto, per vedere le foto

  • L'apertura di una presentazione di foto lancia. Si può interrompere il pulsante di pausa, e navigare manualmente per i pulsanti Avanti e Indietro.

 

7 . preferiti

  • Vuoi trovare i propri segnalibri in qualsiasi momento? Questa scheda molto utile vi darà qualunque browser o il PC utilizzato (o qualsiasi altra macchina in grado di andare su internet).
  • Quindi infilare l'URL, è possibile modificare il nome della testata, ed eventualmente mettere un commento.
  • Per le classifiche, utilizzando i tag o parole chiave. Troviamo così l'elenco di tutti i tag creati nella colonna di sinistra, che serviranno come un filtro graduatoria. Il tag di interesse è che un sito può avere più tag, in modo da apparire in diverse categorie.
  • Cliccando sul URL apre il sito in questione in una nuova scheda.

 

 



21 090 click - creato 30/04/2013 15:32 da Bill - modificata 20/01/2016 08:32



Commento, commentare, discutere ...

Info19 reazioni.

  • da Bill (Zaclynaute) - 20/10/2014 22:22

    Bonjour Khaled
    - Je ne crois pas avoir compris votre "problème" qui se résoudrait avec une version 8. Si vous voulez continuer la conversation, pour qu'elle profite à tous, je vous invite à utiliser notre forum.
    http://forum.zaclys.com/viewforum.php?f=17
    - Notre formule Cloud à 1Go n'est pas publicitaire.
    - Merci pour vos encouragements.

  • da Khaled (non connecté) - 20/10/2014 17:45

    Ok, merci beaucoup Bill.

    Je n'ai pu répondre que maintenant car on me prenait pour un spammeur et j'ai longtemps été bloqué... Ca a marché maintenant que j'ai enlevé le lien vers un site internet à la fin de mon post.

    Mon probléme se résoudra peut être avec la version 8 d'owncloud. J'ai des propositions d''''amélioration à faire. Ou est-il possible de le faire ? ;-)

    La formule 1 Go est publicitaire et je suis contre. :-p
    Je préfère payer 9,6 € qui est à 100% sans pub et sécurisé. C'est pour ça que j'ai crée un cloud chez Zaclys qui est l'un des seuls (voir le seul ?) sur le net à proposer ce genre de service sans pub.
    Je ne peux que vous encourager à continuer à aller dans ce sens. Il montre d'un autre web sans pub est possible. Et moi j'aime bien les alternatives crédibles au système dominant.

  • da Bill (Zaclynaute) - 20/09/2014 18:11

    Ok, je comprends mieux.
    Donc le plus pratique, c'est qu'ils se créent un compte ownCloud chez la Mère Zaclys, tout simplement. Un compte de 1Go est gratuit.

  • da Kha (non connecté) - 20/09/2014 17:58

    Bonjour Bill,

    Merci beaucoup !

    Je reformule. En gros, je veux synchroniser avec des copains un de mes dossiers sur le compte serveur que j'ai ouvert sur zaclys.
    Je ne veux pas leur donner accès à tout le compte. Je peux le faire via l'interface web, mais pour des raisons de gains de temps et ergonomique, je voulai leur proposer d'installer owncloud et de le synchroniser avec mon dossier.

    Grâce à ton lien, je pense avoir compris comment faire s'ils ont déjà un serveur owncloud ailleurs, Mais, j'ai l'impression qu'ils ne peuvent pas synchroniser avec mon serveur owncloud sans avoir un serveur "owncloud" eux même ailleurs... C'est bien ça ? Du coup, si je voulais y arriver il faudrait que je leur crée un compte serveur à eux aussi ?

  • da Bill (Zaclynaute) - 19/09/2014 23:37

    Bonjour Kha
    Qu'entendez vous par "owncloud (logiciel installé sur leur ordi)" ?
    Voici la page de documentation pour les partages de serveur à serveur :
    http://doc.owncloud.org/server/7.0/user_manual/files/server_to_server_using.html

  • da Kha (non connecté) - 19/09/2014 23:24

    bonjour,

    J'ai un compte owncloud chez vous et je souhaiterai partager/synchroniser un de mes dossiers (en donnant droits de modifications) avec d'autres utilisateurs de owncloud (logiciel installé sur leur ordi) mais qui n'ont pas de compte chez Zaclys. Est-ce possible ? Si oui comment faire ?
    Merci

  • da Bill (Zaclynaute) - 17/01/2014 10:41

    Bonjour
    La fonction "Partager" de l'interface web d'ownCloud permet de donner l'accès à d'autres personnes ayant un compte ownCloud chez Zaclys. C'est pour cela que si vous commencez à taper des lettres, des noms de comptes apparaissent.
    Si vous voulez envoyer un partage à vos connaissances, il faut utiliser les options "partager via lien" et "envoyer le lien par email".
    Mais dans ce cas, la création d'albums, sur le service album.zaclys.com, est d'avantage conseillée.

  • da EdouardBearGrylls (Zaclynaute) - 17/01/2014 09:47

    Bonjour,
    Il y a une chose que je ne comprends pas et qui m’inquiète une peu d'ailleurs: dans ma session Owncloud, je voudrais tester la fonction partager un dossier photo, je vais donc sur Partager, mais la liste de contacts proposés n'est pas la mienne et m'est inconnue!

  • da lyo (non connecté) - 16/07/2013 17:43

    j'ai trouvé la solution sur un autre blog, il faut décocher TLS dans advanced.

  • da Bill (Zaclynaute) - 16/07/2013 17:05

    Alors il faudrait peut-être poser la question sur ce forum. Car à ma connaissance, ldap n'est pas utilisé chez Zaclys.

   [...] pour voir les réactions précédentes cliquer ici »



(sert uniquement à vous signaler les réactions)






Condividi?

diaspora  G+  facebook  twitter  Digg  Yahoo  Delicious  Technorati  myspace




A lire également :

  • Introduzione a Service Cloud (Nextcloud / ownCloud)

    Con il servizio Zaclys Nube, godere di una nuvola ospitato in Francia e accedere ai dati da qualsiasi luogo dal web, il computer, smartphone, tablet.


    Per saperne di più

    320 570 click - creato 16/04/2013 13:49 da Bill - modificata 13/01/2018 10:08


  • Thunderbird FileLink ownCloud

    È possibile utilizzare facilmente la funzione FileLink Thunderbird con un servizio ownCloud Zaclys madre! così si può mettere come allegato alla posta elettronica grandi file (foto, video) senza preoccupazioni: Thunderbird li archivierà nel vostro spazio di cloud e sostituirli con un link per il download via e-mail ...


    Per saperne di più

    7 127 click - creato 04/03/2015 12:02 da MereZaclys - modificata 28/11/2017 11:36


  • Un server cloud server e posta dedicato a una singola interfaccia per gestire tutti

    Hai bisogno di un proprio server? La nube offre e-mail classico non è sufficiente? È necessario gestire il proprio comunità di utenti? Si può porre nella madre Zaclys di un server di posta nextcloud server e pronti per l'uso (nome di dominio, il certificato SSL e IP fisso incluso!).

    La madre Zaclys vuole promuovere l'uso del software libero e di servizi alternativi e ospitato in Francia, quindi con questa offerta è possibile scoprire e utilizzare questi servizi a basso costo, se sei un club, un'associazione, una scuola o anche un business!

    È possibile gestire in modo centralizzato gli account utente: creare account, abilitare / disabilitare per ogni nube il suo spazio e la sua casella e-mail, modificare le password, modificare le quote di spazio su disco, il monitoraggio dello spazio su disco degli utenti dallo stesso cruscotto e aggiungere spazio ad una o l'altra in 2 scatti ... CONOSCENZE INFORMATICHE LIBERO Da un'interfaccia ergonomica ed intuitiva chiamato manager:


    Per saperne di più

    6 143 click - creato 22/12/2016 da Tito - modificata 18/10/2017


  • Mastodon config nginx

    config nginx per A + (96/100) HTTPS prova e A + (125/100) nei test OSB (pur rimanendo compatibile con Android 7 per i miei ragazzi svizzeri)


    Per saperne di più

    1 526 click - creato 12/04/2017 da Tito - modificata 18/04/2017


  • OwnCloud usare per sincronizzare il vostro Firefox con Mozilla Sync

    Sincronizzare i dati tra diversi browser Firefox pur mantenendo il controllo dei vostri dati con ownCloud e applicazione Mozilla Sync .


    Per saperne di più

    15 245 click - creato 21/06/2013 10:35 da Remjg - modificata 20/01/2016 16:02


  • OwnCloud gestire i segnalibri da segnalibri Chrome / Chromium con ownCloud

    L'applicazione preferiti di ownCloud teoricamente permette di sincronizzare i segnalibri tra tutti i browser. Google Chrome e Chromium gratis che sarà utilizzato in questo tutorial, i tempi non sono ancora disponibili.
    Vedremo che è tuttavia possibile gestire i segnalibri con estensione ownCloud Preferiti che non utilizza il segnalibro del sistema del browser.


    Per saperne di più

    8 334 click - creato 19/06/2013 18:22 da Remjg - modificata 20/01/2016 16:01


  • Sincronizzare i contatti tra Thunderbird e ownCloud con SOGo connettore

    L'applicazione contatti di OwnCloud permette di sincronizzare con molti clienti utilizzando il protocollo CardDAV . Questo tutorial spiega come configurare la sincronizzazione come Mozilla Thunderbird utilizzando l'estensione SOGo connettore .
    Liberatevi da Google e altri servizi proprietari e l'uso OwnCloud per gestire i tuoi contatti sui dispositivi!


    Per saperne di più

    23 642 click - creato 16/06/2013 17:44 da Remjg - modificata 20/01/2016 16:00


  • Sync Thunderbird / Fulmine con ownCloud

    Il servizio Zaclys ownCloud permette la sincronizzazione di calendario e attività per mezzo di servizi di Google. Ospitato da Zaclys, utilizzando il progetto libero ownCloud, il metodo per sincronizzare Thunderbird / fulmini e Sunbird:


    Per saperne di più

    16 808 click - creato 28/03/2013 16:10 da Bill - modificata 27/10/2015 23:03


  • Tutorial per collegare il vostro iPhone / iPad / Mac servizio cloud madre Zaclys

    Utilizzare un servizio associativo francese e la nube con il tuo iPhone! è molto semplice, perché la nuvola di zaclys madre lavora nativamente con iOS mobili


    Per saperne di più

    5 697 click - creato 25/06/2015 da Tito - modificata 13/10/2015


  • La nube per che cosa? ownCloud esempio di utilizzo del servizio di lavorare in remoto (associazione, le piccole imprese, i club, il telelavoro, ecc)

    Avere una rete aziendale con un file server (Windows o Linux) e le stazioni di desktop lavorare su questi file tramite un'unità di rete?

    Vuoi accedere con facilità e sicurezza di questi file per i dipendenti a casa o in viaggio? anche in assenza di connessione di rete in treno? ownCloud il servizio può aiutare


    Per saperne di più

    6 828 click - creato 09/10/2015 da Tito - modificata 09/10/2015


  • installazione OwnCloud e configurazione dei client

    Il cliente ownCloud permetterà di sincronizzare i documenti e file multimediali sui dispositivi, e / o di lavoro a livello locale sui documenti ospitata in the cloud.


    Per saperne di più

    22 875 click - creato 03/05/2013 15:54 da Bill - modificata 17/09/2015 17:02


  • Eseguire il backup o trasferire i contatti da un androide cellulare per iPhone

    trasferire la vostra rubrica per e-mail, bluetooth o sms in file VCF (formato compatibile con tutte le applicazioni di gestione dei contatti)


    Per saperne di più

    4 093 click - creato 11/09/2015 da Tito - modificata 11/09/2015


  • Utilizzare lo storage ownCloud come una chiave USB o un'unità di rete

    Come trovare i documenti ownCloud in un'unità di rete ... Utilizzare i documenti in the cloud al computer è semplice come collegare una chiave USB!


    Per saperne di più

    13 266 click - creato 14/06/2013 da Tito - modificata 26/08/2015


  • Patch applicazione e-mail ownCloud

    cerotto casa utilizzato per limitare l'uso della posta elettronica ownCloud app per il vostro servizio di posta elettronica


    Per saperne di più

    3 552 click - creato 17/06/2015 da Tito - modificata 17/06/2015


  • OwnCloud Calendar Sync con il telefono sotto Jolla Sailfish OS

    Questo tutorial spiega come sincronizzare il calendario con un telefono su Sailfish OS 1.1.1.27 (Vaarainjärvi) tipicamente installato sui telefoni Jolla.

    la sincronizzazione dei contatti non funziona comunque, se qualcuno ha una soluzione, si manifesta nei commenti!


    Per saperne di più

    5 841 click - creato 23/12/2014 19:56 da Remjg - modificata 29/04/2015 09:32


  • Sync KDE / Kontact con ownCloud

    Il servizio di ownCloud Zaclys consente la sincronizzazione di calendario, contatti e attività in KDE. Con 4.8 e versioni successive di KDE SC, configurare ownCloud è molto semplice.


    Per saperne di più

    7 881 click - creato 27/03/2013 11:21 da Bill - modificata 14/04/2015 13:13




retour



Mappa del sito | Aiutare | impronta | Opere e incidenti | bilancio | donare | schiuma | Z pub | Logo et charte

© Associazione Madre Zaclys 1998-2018  - Zaclys v2.5

Seguici sur Diaspora, Mastodon, Google+, FaceBook ou Twitter

traduzioni di Google Translate